4print

4PRINT

La “Vendita diretta” ti permette di poter acquistare la macchina e utilizzarla senza limiti a tuo piacimento

Per Prezzo o Rivendita, chiedere informazioni tramite la nostra mail: info@4doit.it o tramite il nostro contatto telefonico +39 3927753034

COD: 4PRINT Categoria:

Descrizione prodotto

made-in-italy

4PRINT

La potenza e la conoscenza di una stampante 3D racchiusa in un solo tocco

te3st


Introduzione della 4PRINT

La stampante 3D professionale 4PRINT nasce con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti questa nuova tecnologia rivoluzionaria, destinata a cambiare il mondo della progettazione e della produzione, garantendo comunque risultati tecnicamente professionali.

L’originale peculiarità della 4PRINT sta nella sua semplicità e immediatezza d’uso: chiunque potrà avvicinarsi ad essa, indipendentemente dal proprio livello di conoscenza e di capacità. Si potranno realizzare le proprie idee concentrandosi sul progetto per valorizzarlo maggiormente. Il Team 4DOIT, dato l’utilizzo intuitivo della 4PRINT, ha messo a disposizione un’ampia gamma di progetti raccolti in un vasto catalogo, consultabile dal pubblico attraverso un sito ed in costante aggiornamento.

 


PER COSA SI DIFFERENZIA LA 4PRINT

 

 

La stampante professionale 3D 4PRINT nasce con lo scopo di valorizzare le idee e i progetti dell’utente finale. Ma cosa significa questo?

Forse non tutti sanno che una stampante 3D classica NON è assolutamente semplice da utilizzare, perché indipendentemente dal suo costo, necessita di conoscenze tecniche specifiche e approfondite per poter ottenere un risultato soddisfacente. Tuttavia, così, l’utente deve preoccuparsi più del conoscere e capire il funzionamento della macchina che del progetto stesso. Questo comporta una perdita in termini monetari e di tempo: invece di essere un valore aggiunto la macchina diventa un peso economico o addirittura un ostacolo al proprio business.

La 4PRINT nasce quindi con lo scopo di lasciare all’utente finale solo il compito di ideare e delineare il proprio progetto, senza doversi preoccupare di impostare e settare la stampante 3D. La 4PRINT svolge automaticamente tutti i compiti necessari: si calibra automaticamente, converte i vostri disegni nel linguaggio specifico, controlla i materiali che volete utilizzare, ecc…

 

 

La 4PRINT è una stampante 3D professionale solida e sicura, creata con tutte le più avanzate tecnologie, per offrire un’esperienza di alta qualità unica nel suo genere a chiunque voglia entrare nel mondo della stampa 3D.

spiegazione

 CATALOGO

2

È possibile interfacciarsi con la stampante tramite un display touch. Grazie ad un’apposita barra, è possibile cercare nella libreria 4DOITaly i file da poter stampare, visualizzandone a schermo le anteprime. Nel caso in cui non venga effettuata alcuna ricerca, la lista di oggetti da stampare mostra i file aggiunti di

 

recente alla libreria.

Cliccando sull’oggetto desiderato è dunque possibile stamparlo senza ricorrere ad alcun dispositivo esterno. I valori di stampa sono preimpostati e questo rende l’intero procedimento accessibile anche a chi non ha conoscenze pregresse stampa 3D.

Questo sistema consente inoltre all’utente di non dover necessariamente reperire modelli 3D da fonti esterne (che potrebbero non essere corretti al 100%).

Infine, l’interfaccia, direttamente collegata al nostro database, viene tenuta costantemente aggiornata.

VALIDATO UNO A UNO

Abbiamo creato questo catalogo unendo progetti esclusivi della 4DOITaly e altri, che si trovano gratuitamente in rete, citando il nome del disegnatore originale, verificando ogni file selezionato. Questo permette lo scambio di idee tra tutti in modo semplice e veloce, consente, inoltre, di avere una grande varietà di prodotti e sempre in aumento (stiamo parlando di oltre 2500 oggetti, e siamo solo all’inizio!)

 

LA COMMUNITY

Quello vogliamo creare è una community sempre più attiva ed interattiva, che possa soddisfare necessità e desideri. Se, ad esempio, una persona non sa come disegnare un determinato oggetto e non lo trova online, può affidarsi alla community, dove potrà trovare aiuto e supporto!

 


3AGGIORNAMENTO

La 4PRINT è dotata di un sistema di aggiornamento semplice ed intuitivo da utilizzare, tramite un unico pulsante sul monitor, così da permettere all’utente una stampante 3D sempre al passo con l’evoluzione tecnologica e le nuove feature, senza aver bisogno di smontare meccanicamente e cambiare elettronicamente qualcosa

SCHERMO INNOVATIVO

A differenza delle altre stampanti 3D in commercio, la 4PRINT ha studiato un’interfaccia semplice ed efficace, dotata di display touchscreen, nella quale, oltre al catalogo sempre aggiornato, è presente il sistema di controllo della macchina. 

6

5

 

Opzioni di controllo

 

  • Questa interfaccia vi permette di collegarvi direttamente alla vostra stampante e ,con un semplice comando, potrete:

 

  • Cambiare il Filamento di stampa
  • Comandarla Manualmente
  • Connetterla a internet
  • Aggiornare il Software
  • Aggiornare la Libreria

Questa interfaccia innovativa fa sì che, contrariamente alle stampanti 3D in commercio, non si debbano effettuare operazioni complesse così da renderla intuitiva e accessibile a tutti.

 

 

 

 

 

 


Piano di Stampa Innovativo

La 4PRINT ha sviluppato un piano creato appositamente per essere semplice e comodo:

Piano Magneticopiastra

Il piano magnetico elimina la presenza di pinze o sistemi di serraggio alla macchina complessi o invadenti, e permette all’utente di poter staccare con assoluta facilità il piano.

Così la rimozione del piano risulta semplice e priva di rischi sia per l’utente sia per la macchina. Associata alla tecnologia di Auto-Bed Level, questa assicura un comodo utilizzo e una qualità perfetta e costante della stampa.

Adesione con Resina specializzata

La piastra è dotata una potente resina studiata e progettata appositamente per la stampa 3D. Questa resina garantisce un’ottima adesione al piano del pezzo stampato, senza rischiare che quest’ultimo possa staccarsi durante la stampa.

Distaccamento Semplificato

 La nostra piastra, a differenza di quelle in commercio, possiede un piano flessibile, che permette di staccare anche i pezzi più difficili da rimuovere, semplicemente flettendo la superficie di stampa.

 

 

 


Sistema di controllo automatico

9 

Livellamento Automatico

Grazie al proprio sistema automatico di livellamento del piano, la 4PRINT non necessita di interventi manuali. Si potranno ottenere così stampe sempre ottime, senza problemi e senza avere conoscenze preliminari.

 

 

10

Controllo Automatico

A differenza delle altre stampanti 3D, che necessitano di essere controllate costantemente, la 4PRINT è stata studiata perché al termine di ogni stampa controlli autonomamente tutta la meccanica e corregga eventuali errori. Ancora una volta, non servono conoscenze pregresse da parte dell’utente: ognuno può ottenere risultati ottimali.

 

 

 

 

11

Sospensione Automatica

 Al termine di ogni stampa e dopo aver eseguito il controllo qualitativo, per risparmiare energia elettrica la 4PRINT si sospende automaticamente. L’utente può quindi avviare una stampa e allontanarsi tranquillamente dalla macchina, senza preoccuparsi di doverla spegnere al termine.

 

 

 

 

 


Compatibile con tutti i materiali

grafite

 

La 4PRINT è progettata per poter stampare svariati materiali presenti sul mercato tra cui quelli tecnici per la stampa 3D FDM, come: PLA; PLA + polvere di alluminio e PLA + polvere di Grafite. Per i più esperti, la 4PRINT è anche compatibile con l’ABS, il Wood, il Nylon, il PETG, TPU, HIPS, PET, Flex e molti altri ancora!
La stampa 3D significa anche testare i nuovi materiali e provarli fisicamente, studiarli, sperimentarli… la 4PRINT rende tutto questo possibile!

 

 

 


WI-FI Connection12

La 4PRINT è completamente controllabile in WI-Fi. Potete interfacciarvi con essa comodamente da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet o computer con sistema operativo Windows o iOS.

Ovunque vi troviate potrete allora controllare come procede la vostra stampa e controllare la 4PRINT senza difficoltà.

 

 

 


Slicing Automatico

7

 

L’innovativa intelligenza artificiale progettata nella 4PRINT permette di trasformare autonomamente qualsiasi disegno 3D.STL in un file G-Code senza che sia necessario che l’utente debba conoscere professionalmente il funzionamento e la programmazione delle macchine CNC. Con questo sistema sarà solo necessario mandare il disegno in Stampa e potrete focalizzarvi sul vostro lavoro. 

Nulla vieta ai più esperti di utilizzare le potenzialità della 4PRINT in base ai loro parametri, essendo compatibile con tutti i G-CODE.

Con questo sistema si elimina la difficoltà di utilizzo della stampante 3D. Anche nel caso in cui non si possedesse il file, si può tranquillamente cercare il disegno tramite internet (se non fosse già presente nel catalogo integrato).

 


Noleggio

Hai voglia di provare a entrare nel mondo del 3D, ma hai paura di ritrovarti con una macchina che non sei sicuro di utilizzare spesso?
Non ti preoccupare! Per venire incontro all’utente, 4DOITaly ha avviato un programma di noleggio: mettiamo la 4PRINT a disposizione di chi volesse provarla per un periodo di tempo prefissato, garantendogli sempre assistenza tecnica.

Terminato il contratto di affitto, puoi decidere se rinnovarlo, annullarlo o comprare una 4PRINT nuova!

 

Dai valore alle tue idee, entra nel mondo 4DOITaly!

 

 

 

Esempi di Stampa 

 

Prototipazione
Prototipazione
Arte
Arte
Miniaturismo
Miniaturismo
Architettura
Architettura

 


 

Specifiche 13

 

Stampa

Tecnologia di Stampa Fused Filament Fabrication
Area di Stampa 200 mm x 200 mm x 180 mm
Risoluzione Massima 50 µ (0.05 mm)
Precisione massima degli spostamenti 12.5 µ / 12.5 µ / 5 µ
Diametro del filamento 1.75 mm
Diametro dell’ugello di stampa 0.4 mm
Velocità di stampa 60 mm/s – 180 mm/s
Velocità di spostamento 30 mm/s – 350 mm/s

Software

Tipi di file supportati   STL
Sistemi operative supportati  Windows / Mac / Linux
Alimentazione
Alimentazione in ingresso  100 – 240 V
Indicativamente 1.4 AMPS 50 – 60 Hz  221 Watt max.

Collegamento

Wifi  Integrato

Struttura

Dimensione Macchina 357 mm x 342 mm x 520 mm
Peso 12.0 Kg
Rumorosità durante l’utilizzo 

 

69 dBA

Temperature

Temperatura Ambiente di utilizzo
15 – 32 °C
Temperatura Ambiente a riposo
0 – 32 °C
Temperatura ugello
180 – 260 °C
Temperatura di lavoro piatto riscaldato
 60 °C
Temperatura Ambiente di utilizzo
15 – 32 °C