In offerta!
prodotto 4print

4PRINT

1,800.00  1,500.00  IVA esclusa

La “Vendita diretta” ti permette di poter acquistare la macchina e utilizzarla senza limiti a tuo piacimento

Per i Rivenditori, chiedere informazioni.

Su ordinazione

COD: 4PRINT Categoria:

Descrizione prodotto

made-in-italy

4PRINT

La potenza e la conoscenza di una stampante 3D racchiusa in un solo tocco

sfondo (1)


Introduzione della 4PRINT

La stampante 3D professionale 4PRINT nasce con l’obiettivo di rendere usufruibile a tutti, tanto agli esperti quanto ai principianti o addirittura a chi si affaccia per la prima volta al mondo della stampa 3D, questa nuova tecnologia rivoluzionaria, destinata a cambiare il mondo della progettazione e della produzione, garantendo comunque risultati tecnicamente professionali.

L’originale peculiarità della 4PRINT sta, infatti, nella sua semplicità e immediatezza d’uso: ognuno potrà avvicinarsi ad essa, indipendentemente dal proprio livello di conoscenza e di capacità. Si potrà inoltre realizzare le proprie idee concentrandosi più sul progetto, così da valorizzarlo maggiormente. Naturalmente, questa tecnologia si rivolge ai principianti ma anche ai professionisti, i quali hanno la possibilità di modificare e personalizzare le impostazioni predefinite della stampante, in base alle proprie conoscenze e preferenze. Il Team 4DOIT, dato l’utilizzo intuitivo della stampante in questione, ha messo a disposizione una vasta gamma di progetti – che spaziano dal semplice al complesso, dall’utile al creativo – in un vasto catalogo, consultabile dal grande pubblico attraverso un sito e tenuto in costante aggiornamento, anche sulla base dei feedback degli utenti.


PER COSA SI DIFFERENZIA LA 4PRINT

La stampante professionale 3D 4PRINT nasce con lo scopo di valorizzare le idee e i progetti dell’utente finale. Ma cosa significa questo?
Forse non tutti sanno che una stampante 3D classica NON è assolutamente semplice da utilizzare, perché indipendentemente dal suo costo, necessita di conoscenze tecniche specifiche e approfondite per poter ottenere un risultato soddisfacente. Così però, l’utente deve preoccuparsi più del conoscere e capire il funzionamento della macchina, piuttosto che del progetto stesso. Questo comporta una perdita in termini monetari e di tempo: invece di riuscire a valorizzare il vostro lavoro, la macchina acquistata diventa piuttosto un peso economico e un ostacolo al proprio business.

La 4PRINT nasce quindi con lo scopo di lasciare all’utente finale solo il compito di ideare e delineare il proprio progetto, senza doversi preoccupare di impostare e settare la stampante 3D. Si occuperà la stessa 4PRINT di calibrarsi, di convertire i vostri disegni nel linguaggio specifico, di controllare i materiali che volete utilizzare, ecc…

Se invece siete dei professionisti del mondo della stampa 3D, potete utilizzare le vostre impostazioni preferite e sperimentarne altre, il tutto in assoluta sicurezza. La 4PRINT, infatti, è una stampante 3D professionale solida e sicura, creata con tutte le più avanzate tecnologie, per offrire un’esperienza di alta qualità unica nel suo genere a chiunque voglia entrare nel mondo della stampa 3D.

spiegazione

CATALOGO

2

È possibile interagire con l’interfaccia della stampante tramite un display touch. Grazie ad un’apposita barra di ricerca, è possibile cercare nella libreria 4DOITaly i file da poter stampare, visualizzandoli sotto forma di anteprime. Nel caso in cui non venga effettuata alcuna ricerca, la lista di oggetti da stampare mostra i file aggiunti di recente alla libreria.

Cliccando sull’oggetto desiderato è dunque possibile stamparlo senza ricorrere ad alcun dispositivo esterno. I valori di stampa sono già preimpostati, rendendo l’intero procedimento accessibile anche a chi non ha una precedente conoscenza di stampa 3D.

Ma non è tutto. Questo sistema consente all’utente di non dover necessariamente reperire modelli da stampare da fonti esterne (che potrebbero non essere fatti in modo adeguato o potrebbero richiedere ulteriori elaborazioni con programmi di slicing).

Infine, l’interfaccia è direttamente collegata al nostro database, quindi viene tenuta costantemente aggiornata.

 

VALIDATO UNO A UNO

Abbiamo creato questo catalogo contenente progetti esclusivi della 4DOITaly e, collaborando con i siti MyMiniFactory e Thingdiverse, anche progetti gratuiti, che si possono trovare su internet con il nome del suo disegnatore originale. Questo permette lo scambio di idee tra tutti in modo semplice, veloce e consente di conseguenza di avere una grande varietà di prodotti, sempre in aumento (stiamo parlando di oltre 2500 oggetti, e siamo solo all’inizio!)

 

 IN CONTINUO AGGIORNAMENTO3

Come descritto già in precedenza, la 4PRINT sarà sempre aggiornata e controllata dal nostro team, ma potrete aumentare il catalogo anche VOI! Chiunque potrà aggiungere un suo prodotto nel catalogo collegato a tutte le stampanti della 4DOITaly (sempre se lo si desidera, altrimenti potete tenerlo privato, senza condividerlo). Così potrete far vedere a tutti le vostre creazioni, anche con la vostra firma!

 

 

LA COMUNITY4

Quello che si vuole creare è una community sempre più attiva e interattiva, che possa soddisfare sempre più necessità e desideri. Se, ad esempio, una persona non sa come disegnare un determinato oggetto e non lo trova in commercio o online, può affidarsi alla community, dove potrà trovare aiuto e supporto o, perché no, qualcuno che può disegnargli la propria necessità!

 


SCHERMO INNOVATIVO

A differenza delle altre stampanti 3D in commercio, la 4PRINT ha studiato un’interfaccia semplice e efficace accessibile tramite monitor touchscreen, nella quale, oltre al catalogo sempre aggiornato, è presente il sistema di controllo della macchina. 6

5

 

Opzioni di controllo

Questa interfaccia vi permette di collegarvi direttamente alla vostra stampante senza alcun passaggio complesso, potrete con un semplice comando:

  • Cambiare il Filamento di stampa
  • Comandarla Manualmente
  • Connetterla a internet
  • Aggiornare il Software
  • Aggiornare la Libreria

Questa interfaccia innovativa fa sì che non si debbano effettuare comandi complessi e difficili, contrariamente alle stampanti 3D in commercio, così da renderla intuitiva e accessibile a tutti.

 

 

 

 

 


Piano di Stampa Innovativo

A differenza dei soliti piani di stampa delle altre stampanti 3D, la 4PRINT ha sviluppato un piano creato appositamente per essere semplice e comodo all’utilizzatore:

Piano Magneticopiastra

Il piano magnetico elimina la presenza di pinze o sistemi di serraggio alla macchina complessi o invadenti, e soprattutto permette all’utente finale di poter staccare con assoluta facilità il piano, senza dover rischiare di impigliarsi o di dover mettere mano a parti meccaniche.

Così la rimozione (se necessaria) del piano è semplice e priva di rischi sia per l’utente sia per la macchina. Associata alla tecnologia di Auto-Bed Level, questa assicura un comodo utilizzo e una qualità perfetta e costante della stampa.

Adesione con Resina specializzata

La piastra possiede una potente resina studiata e progettata apposta per la stampa 3D. Questa resina garantisce un’ottima adesione al piano del pezzo stampato, senza rischiare che quest’ultimo possa staccarsi durante la stampa, così da ridurre drasticamente i rischi nelle stampe

Distaccamento Semplificato

La nostra piastra, a differenza di quelle delle stampanti 3D in commercio, possiede un piano flessibile, che permette di staccare anche i pezzi più difficili da rimuovere, semplicemente flettendo la superficie di stampa.

 

 

 


Sistema di controllo automatico

9 

Livellamento Automatico

Grazie al proprio sistema automatico di livellamento del piano e della macchina, la 4PRINT non necessita di interventi da parte dell’uomo (rispetto alle stampanti 3D tradizionali). Si potranno ottenere così stampe sempre perfette, senza problemi e senza avere conoscenze preliminari.

 

 

10

Controllo Automatico

A differenza delle altre stampanti 3D, che necessitano di essere controllate costantemente, la 4PRINT è stata studiata perché al termine di ogni stampa controlli autonomamente tutta la meccanica e corregga eventuali errori. Ancora una volta, non servono conoscenze pregresse da parte dell’utente: ognuno può ottenere risultati perfetti e ottimali.

 

 

 

 

11

Sospensione Automatica

Al termine di ogni stampa e dopo aver eseguito il controllo qualitativo, per risparmiare energia elettrica la 4PRINT si sospende automaticamente. L’utente può quindi avviare una stampa e allontanarsi tranquillamente dalla macchina, senza preoccuparsi di doverla spegnere al termine.

 

 

 

 

 

 


Divertiti a provare svariati materiali!

grafite

La 4PRINT è studiata per poter stampare i più svariati materiali presenti sul mercato per la stampa 3D FDM, come: PLA; PLA + polvere di alluminio e PLA + polvere di Grafite. Per i più esperti, la 4PRINT è anche compatibile con l’ABS, il Wood, il Nylon, il PETG, TPU, HIPS, PET, NinjaFlex e molti altri ancora!

La stampa 3D significa anche testare i nuovi materiali e provarli fisicamente, vedere la resistenza, vedere la resa, studiarli, sperimentarli, fonderli… la 4PRINT rende tutto questo possibile!

 

 

 

 

 


WI-FI Connection12

La 4PRINT è completamente comandabile anche in WI-Fi. Potete interfacciarvi con essa comodamente con qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet e computer con sistema operativo Windows o iOS.

Ovunque vi troviate potrete allora controllare come procede la vostra stampa e comandarla senza difficoltà, solo premendo semplici tasti.

 

 

 

 

 

 


Slicing Automatico

7

All’interno della 4PRINT è stato aggiunto un programma Open-Source che, unito alla nostra tecnologia e ai nostri software, permette di trasformare autonomamente qualsiasi file .STL in un file G-Code. Proprio come una stampante 2D che stampa fogli di testo e immagini, la 4PRINT stampa i file .STL senza problemi, con ottima qualità finale.

Nulla vieta ai più esperti di utilizzare e sfruttare al massimo le potenzialità della 4PRINT, che è compatibile con tutti i programmi di slicing e i loro G-CODE.

Con questo sistema, possedendo già il file nel giusto formato, si elimina la difficoltà di utilizzo della stampante 3D. Anche nel caso in cui non si avesse, si può tranquillamente cercare il disegno tramite internet (se non fosse già presente nel nostro catalogo).

 


Compatibile con Telegram

La 4PRINT è compatibile con l’app Telegram: potrete inviare un comando di stampa, controllare ogni impostazione della macchina mentre lavora, chiedere informazioni riguardo agli aspetti più tecnici e farvi avvertire quando la stampa è finita! Tutto comodamente tramite un messaggio, e ovunque voi siate!

Immaginate di essere a lavoro. Vi viene in mente un progetto da stampare: inviate un messaggio alla vostra stampante e una volta tornati a casa… eccolo pronto. Questo vuol dire dar valore alle proprie idee!

 

 

 

 


Noleggio

Hai voglia di provare a entrare nel mondo del 3D, ma hai paura di ritrovarti con una macchina che non sei sicuro di utilizzare spesso?
Non ti preoccupare! Per venire in contro all’utente, 4DOITaly ha avviato un programma di noleggio, così mettiamo la 4PRINT a disposizione di chi volesse provarla, garantendogli sempre un’assistenza tecnica.

Terminato il contratto di affitto, puoi decidere se rinnovarlo, annullarlo o comprare una 4PRINT nuova!

 

 

Dai valore alle tue idee, entra nel mondo 4DOITaly!

 

 

 

Esempi di Stampa 

 

Prototipazione
Prototipazione
Arte
Arte
Miniaturismo
Miniaturismo
Architettura
Architettura

 


 

Specifiche 13

 

Stampa

Stampa Tecnologia di Stampa Fused Filament Fabrication
Area di Stampa 200 mm / 200 mm / 180 mm
Risoluzione Massima 50 micron (0.05 mm)
Precisione massima degli spostamenti 12.5 micron / 12.5 micron / 5 micron
Diametro del filamento 1.75 mm
Diametro dell’ugello di stampa 0.4 mm
Velocità di stampa 60 mm/s – 180 mm/s
Velocità di spostamento 30 mm/s – 350 mm/s

Software

Tipi di file supportati   STL
Sistemi operative supportati  Windows / Mac / Linux
Alimentazione
Alimentazione in ingresso  100 – 240 V
Indicativamente 1.4 AMPS 50 – 60 Hz  221 Watt max.

Collegamento

Wifi  Integrato

Struttura

Dimensione Macchina 357 mm / 342 mm / 520 mm
Peso 12.0 Kg
Rumorosità durante l’utilizzo 

 

69 dBA

Temperature

Temperatura Ambiente di utilizzo  15 – 32 °C Temperatura Ambiente di utilizzo  15 – 32 °C
Temperatura Ambiente a riposo  0 – 32 °C Temperatura Ambiente a riposo  0 – 32 °C
Temperatura ugello   180 – 260 °C Temperatura ugello   180 – 260 °C
Temperatura di lavoro piatto riscaldato 50 – 100 °C Temperatura di lavoro piatto riscaldato  60 °C
Temperatura Ambiente di utilizzo  15 – 32 °C Temperatura Ambiente di utilizzo  15 – 32 °C

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Peso 15 kg