Quando si parla di stampa 3D parliamo principalmente di personalizzazione, unicità e originalità.
La possibilità di avere oggetti unici è il fattore che spinge maggiormente all’acquisto di una stampante: ogni maker è convinto di avere stampe uniche. Ma questo é sempre vero? Forse no…

 

Questa serie di guide vuole intervenire proprio su questa mancanza, fornendo un aiuto per l’apprendimento di uno dei programmi più semplici per il disegno 3D, che già dopo poche lezioni ci darà la possibilità di creare autonomamente gli oggetti che possono venirci in mente e renderli sempre più belli grazie all’esperienza che verrà acquisita.
La “guida 123D” è messa a disposizione gratuitamente dal team 4DOITaly . Vi insegnerà le basi del mondo tridimensionale e vi accompagnerà nei primi passi per approcciarsi ad esso, attraverso un programma gratuito chiamato “123D Design” prodotto dalla Autodesk, questo software al momento non è più sviluppato, ma comunque rimane uno dei software più semplici su cui imparare, adatto proprio a tutti.
Nonostante non sia più scaricabile dal sito Autodesk il team 4DoITaly mette a disposizione una versione gratuita che potete scaricare  a questo indirizzo.

Vi lasciamo con l’elenco delle videolezioni e che altro dire se non: buon disegno!

LEZIONE 1

 

LEZIONE 2

 

LEZIONE 3

Spero che questa guida vi sia stata d’aiuto e abbia risposto alle vostre curiosità, se avete consigli o curiosità, non esitate a contattarci.